MEDICI PER IL FUTURO

Home » Uncategorized » Dott.ssa Erika Pompili

Dott.ssa Erika Pompili

Commenti recenti

Categorie

Mi chiamo Erika Pompili e sono una giovane collega alla ricerca del proprio posto nel mondo. Da sempre desidero diventare medico di famiglia e, tra un lavoro e l’altro, sto cercando di realizzare il mio sogno.

Intanto, date le innumerevoli difficoltà che ho riscontrato nell’ avvicinarmi alla professione, organizzo corsi di “primo soccorso” per colleghi neolaureati, sostenuta con forza dall’ associazione Medici per il Futuro, della quale faccio orgogliosamente parte: come si compila una ricetta? Cos’ è una “dematerializzata”? Quando si pagano le tasse? Come funziona l’ ENPAM? A tutto c’è una risposta e ottenerle tutte insieme senza dover impazzire rende la vita molto più facile!

Assieme ai colleghi di Medici per il Futuro abbiamo inoltre creato numerosi corsi di ripasso (gratuiti!) per la preparazione ai test di ingresso di specialità e di medicina generale che hanno spaziato dalla lettura degli ECG alla medicina interna, passando per gli innumerevoli esami obiettivi.

Il 17, 18 e 19 Novembre si voterà per eleggere i nuovi componenti dell’Ordine dei Medici di Cuneo e noi di Medici per il Futuro pensiamo sia necessario che anche la giovane classe medica sia rappresentata: abbiamo bisogno di appoggio per avvicinare i neolaureati alla professione col minor carico d’ansia possibile, di mantenere le borse di studio per pagare le prime salatissime rate della Cassa Previdenziale e magari anche di istituire dei contratti di specializzazione regionali, per aumentare il numero di giovani professionisti che nei prossimi anni riusciranno ad arrivare là dove hanno sempre sognato.

Se credi che tutto questo sia importante, segnati su Google Calendar queste date e vieni a darci una mano: insieme possiamo arrivare dove da soli non penseremmo mai.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: